Condizioni di vendita

CONTRATTO DI VENDITA

Questo contratto regola i rapporti di vendita tra C’è Gusto di Massimiliano Macchia e il Cliente che acquista a distanza (via web) gli articoli in vendita nell’apposita sezione e-commerce del presente sito web: www.cegusto.it

 

GARANZIA DI AUTENTICITÀ

C’è Gusto di Massimiliano Macchia garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel presente sito.  C’è Gusto di Massimiliano Macchia garantisce inoltre che tutti gli articoli a marchio “C’è Gusto” sono realizzati con materiali di prima qualità, così come descritto nel sito. Il marchio “C’è Gusto”, così come l’insieme dei marchi ed elementi figurativi e non figurativi presenti sugli articoli in vendita e/o nei relativi imballaggi, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di C’è Gusto di Massimiliano Macchia.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le spedizioni avvengono in genere entro 2 gg lavorativi + i necessari tempi di spedizione.

In particolari evenienze, C’è Gusto di Massimiliano Macchia potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutte gli articoli esposti sul sito e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea mancanza di uno o più articoli rappresentati. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso), l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata cioè agli articoli disponibili fra l’insieme di quelli ordinati. In questo caso C’è Gusto di Massimiliano Macchia si impegna a completare la consegna degli articoli ordinati nel più breve tempo possibile ed entro i termini descritti nel paragrafo precedente. Laddove in caso contrario C’è Gusto di Massimiliano Macchia, dovesse – per causa di forza maggiore – non essere in grado di completare la spedizione dei prodotti mancanti, provvederà al rimborso degli importi dovuti limitatamente agli articoli non consegnati.

 

 

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi degli articoli indicati nelle varie sezioni del presente sito web sono da intendersi IVA inclusa.
C’è Gusto di Massimiliano Macchia applicherà i prezzi indicati nel sito web al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. Ogni eventuale variazione di prezzo da parte di C’è Gusto di Massimiliano Macchia avrà effetto a decorrere dalla data di pubblicazione della stessa nel sito web. Il cliente potrà optare per varie forme di pagamento come di seguito indicato:

·         Bonifico bancario anticipato

·         Paypal

·         Carta di credito

 

 

IMBALLAGGI

Nel preparare gli articoli per la spedizione, C’è Gusto di Massimiliano Macchia usa materiali di imballaggio atti a garantirne la massima protezione durante tutte le fasi di trasporto e consegna della merce. Una volta pronta la merce, C’è Gusto di Massimiliano Macchia affida il collo/i ad uno dei propri corrieri, tutti specializzati, che si occupa direttamente della consegna al domicilio del Cliente della merce in questione.

 

 

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Unitamente all’invio dell’ordine il Cliente dovrà comunicare (come richiesto nell’apposita sezione del sito web) un recapito telefonico attivo sul quale potrà essere contattato, se necessario, per garantire supporto al corriere ai fini del buon esito della consegna della merce.

Il corriere non effettua comunque preavvisi telefonici e l’orario delle consegne rimane a sua completa discrezione. Le consegne vengono effettuate in base alle seguenti tempistiche successive alla data di partenza del collo/i:

• 2 giorni lavorativi in tutta Italia

• 3/4 giorni lavorativi per le isole

 

I tempi di consegna del Corriere sono da considerarsi in ogni caso indicativi, poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni non favorevoli di traffico e di viabilità, per scioperi e qualsiasi altra causa di impedimento, che non potrà in nessun modo essere imputata a C’è Gusto di Massimiliano Macchia.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto specificato nel documento d’accompagnamento del corriere, che l’imballo sia integro, non danneggiato cioè, né bagnato o comunque alterato e che non produca, se leggermente agitato, suoni riconducibili alla rottura del prodotto in esso contenuto.

 

Importante: Nel caso in cui al momento della consegna si verifichi una di queste situazioni (di cui sopra), il Cliente è tenuto a ritirare la merce apponendo però relativa riserva di controllo, e questo sia in presenza di cedolino cartaceo che per mezzo di palmare elettronico in uso ad opera del corriere incaricato della consegna.

 

ARTICOLI DANNEGGIATI

Una volta ricevuta la merce, il Cliente deve ispezionare il suo contenuto e assicurarsi che gli articoli ricevuti siano conformi a quanto ordinato. Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare all’interno della confezione articoli danneggiati, in presenza o meno dell’accettazione con riserva di cui al punto precedente, il Cliente deve in ogni caso informare quanto prima il Venditore ed entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione della merce, inviando tutte le informazioni possibili al riguardo. C’è Gusto di Massimiliano Macchia si riserva la facoltà di richiedere al Cliente eventuali immagini fotografiche che provano lo stato della merce ricevuta, rotta e/o non conforme. Se riterrà questi articoli, C’è Gusto di Massimiliano Macchia provvederà a proprie spese ed in modo rapido al loro ritiro tramite corriere convenzionato. Il Cliente deve in ogni caso conservare con cura gli articoli e ri-confezionarle in modo adeguato, utilizzando i materiali di imballo originali e adottando tutti gli accorgimenti possibili perché non subiscano altre lesioni o rotture durante la spedizione.
Una volta ricevuta indietro la merce ed verificata l’entità del difetto/i, C’è Gusto di Massimiliano Macchia provvederà a sostituire l’articolo danneggiato con uno integro, effettuando una nuova consegna a proprie spese tramite corriere convenzionato o – in alternativa – a rimborsare le spese d’acquisto tramite bonifico bancario su CC indicato dal Cliente. Importante: il diritto di recesso e qualsiasi altra forma di contestazione della merce consegnata, si ritiene decaduto trascorso il termine di 14 giorni solari dalla data di consegna della merce.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dall’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo nel termine di 14 giorni dalla data di consegna della merce ordinata ricevendo un rimborso pari al prezzo degli articoli resi, al netto dei costi di spedizione.

 

Per esercitare il Diritto di Recesso, il cliente deve, nell’ordine:

• Comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto via mail all’indirizzo info@cegusto.it indicando il numero d’ordine di riferimento ed un numero di telefono attivo, sul quale poter essere contattato C’è Gusto di Massimiliano Macchia;

• Inserire il prodotto, integro e completo in ogni sua parte nella sua confezione originale utilizzando nei limiti del possibile i medesimi materiali di imballaggio con cui lo stesso è stato consegnato;

• Indicare all’esterno del collo/i l’indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo completo di via, civico e cap, indirizzo mail e recapito telefonico), il numero dell’ordine di riferimento e l’indirizzo del destinatario (C’è Gusto di Massimiliano Macchia) reperibile nel presente sito web.

• Procedere alla spedizione del reso affidando il collo/i al corriere da lui scelto ed inviando altresì a C’è Gusto di Massimiliano Macchia via  email un numero valido per la tracciatura del collo spedito.
Dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del/i articolo/i reso/i, al Cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto acquistato escluse le spese sostenute per la consegna. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso della somma avverrà nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. C’è Gusto di Massimiliano Macchia non è responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal Cliente e che non siano mai stati ricevuti da C’è Gusto di Massimiliano Macchia a causa di smarrimento, furto o danneggiamenti non imputabili alla medesima.

 

Il recesso è escluso nel caso in cui:

a) la merce risulti essere stata già utilizzata dal Cliente, o

b) la merce risulti danneggiata per cause non imputabili a C’è Gusto di Massimiliano Macchia

 

 

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del Contratto di Vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Perugia. Il Contratto d’Acquisto stipulato a distanza con C’è Gusto di Massimiliano Macchia è regolato dalla Legge Italiana e – per quanto non espressamente specificato – valgono le norme di legge in materia.

 

 

 

TERMINI E CONDIZIONI

La vendita sul presente sito web è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita come stabilito dalla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza nonché dalle modalità indicate specificatamente qui di seguito le quali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.

 

 

C’è Gusto di Massimiliano Macchia declina qualsiasi responsabilità derivante dall’uso improprio e/o scorretto dei propri articoli.